Attualità.
- 11 dicembre 2020–Senevita CasaPrevidenza con prevenzione delle caduteSecondo molti studi, sussiste un elevato rischio di cadute per le persone oltre i 60 anni. Una caduta, ad es. in caso di osteoporosi, può comportare cambiamenti radicali. Grazie all’assistenza e alla previdenza da parte dei nostri collaboratori, sensibilizzati su queste questioni, potrete mantenere l’autonomia nel vostro ambiente, e quindi la vostra qualità della vita, il più a lungo possibile.
- 03 dicembre 2020–Senevita CasaAutodeterminazione in caso di incapacità di discernimento grazie al mandato precauzionaleNon si può mai sapere quali pieghe prenderà la vita, osserva Annina Spirig, specialista per la previdenza presso Pro Senectute Svizzera. Quindi soprattutto per gli adulti ha senso pensare alla propria previdenza.
- 20 novembre 2020–Senevita CasaCure mediche secondo le proprie preferenzeQuando non si riesce ad esprimere la propria volontà liberamente non è sempre chiaro come è opportuno procedere nelle cure mediche. Ma qui ci sono strumenti per regolamentare questa scelta, per esempio il testamento biologico.
- 05 novembre 2020–Senevita CasaIl mio lavoro ed ioLinda Hadorn è responsabile servizio cure di Spitex per Città e Campagna a Thun da un anno e mezzo. In questa intervista ci offre uno sguardo nel suo lavoro di tutti i giorni e ci spiega come ha vissuto gli ultimi mesi della situazione eccezionale legata al coronavirus.
- 23 ottobre 2020–Senevita CasaChi decide quando io non posso più farlo?Ci sono situazioni in cui non si è più in grado di esprimere la propria volontà personale. Alcune decisioni importanti vengono allora prese senza il proprio consenso. Chi si sente a disagio di fronte a questa possibilità dovrebbe prendere in considerazione delle misure di previdenza.
- 01 ottobre 2020–Senevita CasaApertura ufficio regionale a LocarnoSpitex per città e campagna ha aperto nella Residenza PerSempre un ufficio regionale.