Novità con Senevita.
- 05 novembre 2020–Senevita CasaIl mio lavoro ed ioLinda Hadorn è responsabile servizio cure di Spitex per Città e Campagna a Thun da un anno e mezzo. In questa intervista ci offre uno sguardo nel suo lavoro di tutti i giorni e ci spiega come ha vissuto gli ultimi mesi della situazione eccezionale legata al coronavirus.
- 23 ottobre 2020–Senevita CasaChi decide quando io non posso più farlo?Ci sono situazioni in cui non si è più in grado di esprimere la propria volontà personale. Alcune decisioni importanti vengono allora prese senza il proprio consenso. Chi si sente a disagio di fronte a questa possibilità dovrebbe prendere in considerazione delle misure di previdenza.
- 01 ottobre 2020–Senevita CasaApertura ufficio regionale a LocarnoSpitex per città e campagna ha aperto nella Residenza PerSempre un ufficio regionale.
- 30 settembre 2020–Senevita CasaSSL-Giornale 2 / 2020Nel nostro attuale Giornale, vorremmo darvi un'occhiata più da vicino al tema della "previdenza a questo proposito" con molte interessanti relazioni.
- 25 agosto 2020–Senevita CasaCura a domicilio quotidiana: per una vita autonoma a casaUn esempio dalla vita quotidiana di Spitex con Isabel Hensler, assistente infermiera SRK (articolo su consumo, 31.08.2020)
- 02 Giugno 2020–Senevita CasaI nostri collaboratori all’opera, in tempi buoni e in tempi di crisiGli ultimi mesi non sono stati facili per nessuno: alle persone anziane è stato consigliato di ritirarsi completamente dalla vita pubblica. I loro cari non hanno potuto fare loro visita e se lo hanno fatto era soltanto per portare loro la spesa. Sono stati mesi di isolamento che ora, gradualmente, stanno giungendo al termine.
- 11 maggio 2020–Senevita CasaL’amore verso il prossimo ai tempi del distanziamento socialeSpitex per Città e Campagna continua a svolgere un ruolo particolarmente importante.
- 20 aprile 2020–Senevita CasaSSL Giornale 1 / 2020Con l'attuale numero della nostra rivista, riusciremo in questo modo ad offrirvi una piacevole alternativa al tema onnipresente del coronavirus e, nonostante il distanziamento sociale, o come si dice oggi «social distancing», vi aiuteremo a mantenere una vita varia e, per quanto possibile, attiva.
- 07 aprile 2020–Senevita CasaDistanziamento sociale e qualità della vitaL’uomo è un animale sociale. Stare insieme e dialogare con gli altri è qualcosa che ci piace e di cui abbiamo bisogno. Questo articolo spiega come mantenere la propria qualità della vita nonostante le limitazioni dovute al coronavirus e al distanziamento sociale.